Soluzioni per i processi automatizzati

Per i processi automatizzati, Schmalz dispone di un’ampia gamma di singoli componenti per il vuoto, dalle ventose ai dispositivi di presa speciali ai produttori di vuoto e ai vacuostati. Con la vasta gamma di prodotti di Schmalz, si possono costruire sistemi per il vuoto, appositamente concepiti per soddisfare le esigenze del cliente.

Il programma di singoli componenti per il vuoto viene integrato dai sistemi di presa con il vuoto di Schmalz. I sistemi di presa quali sistemi di presa a vuoto, sistemi di presa per strati e reti di aspirazione, sono a struttura modulare. Queste soluzioni di presa vengono configurate e progettate da Schmalz, per cui i clienti possono approfittare delle grandi competenze aziendali. I sistemi completi già predisposti per l’allacciamento consentono la massima flessibilità d’impiego nelle applicazioni robotizzate.

Fissa

Soluzioni per la movimentazione manuale

I sistemi di movimentazione con il vuoto manuali, manovrati da un operatore, semplificano i processi produttivi e consentono lo spostamento dei pezzi in modo efficace e senza fatica. I dispositivi di imbracatura sgravano l’operatore dal peso del pezzo e consentono di lavorare con la massima ergonomia, tutelando la salute. Il sollevatore a vuoto Jumbo è particolarmente indicato per compiti di movimentazione rapidi. Il dispositivo di sollevamento a vuoto VacuMastersolleva carichi di diverse tonnellate in modo sicuro e affidabile.

I sistemi di movimentazione vengono completati con impianti gru e gru girevoli. Le soluzioni gru di Schmalz convincono per la loro semplicità di utilizzo. Le rotaie in alluminio e la copertura di grandi aree di lavoro fanno delle gru e delle gru girevoli il partner ideale degli ausili di sollevamento.

<< Alcuni esempi dei prodotti Schmalz

Soluzioni di bloccaggio

I sistemi di bloccaggio con il vuoto per centri di lavorazione CNC consentono tempi di equipaggiamento ridotti e garantiscono la lavorazione completa dei pezzi. Schmalz offre soluzioni di bloccaggio per il primo equipaggiamento di centri di lavorazione CNC e per il riequipaggiamento di macchine già esistenti.

La piastra Matrix è la tecnica di bloccaggio di precisione ideale per la lavorazione di metallo e plastica. La piastra Matrix consente il bloccaggio sicuro e preciso di pezzi piatti.

Con la serie Multi-Clamp, Schmalz offre una soluzione di bloccaggio per i compiti di lavorazione manuale . Le speciali ventose garantiscono una lavorazione senza danni sui cinque lati, per i pezzi di piccole e medie dimensioni. Le soluzioni di bloccaggio vengono montate direttamente sul tavolo di lavoro.

2012-05_schmalz_der-neue-vacumaster-hhvm_bild_01

Per maggiori informazioni o richiedere un preventivo